Vuoi sapere come usare gli stampi in silicone e conservarli più a lungo? Vorresti risparmiare tempo, denaro e ottenere risultati professionali ad ogni utilizzo? Di seguito avrete a vostra disposizione i trucchi più efficaci in termini di corretto utilizzo degli stampi.
PreJo è un nuovo Brand sviluppato da Web Revolution! I titolari di Web Revolution, mossi da un’idea pratica, hanno deciso di sviluppare questo brand; ispirandosi a un concetto di praticità, che nel mercato della casa si sta perdendo. Troppo spesso ci si ritrova in casa con attrezzi e ammennicoli vari dei quali non vi è una reale necessità; specie se relazionata alle esigenze quotidiane di casa.
PreJo nasce con l’idea di selezionare dei prodotti specifici e utili, da tenere sempre in casa! Siamo tutti casalinghi! E, come voi, non saremo mai appagati da un prodotto che non rispecchia le nostre esigenze.
I prodotti che proponiamo sono di alta qualità e senza compromessi, o sono pratici e aiutano realmente in casa o non ci interessano!
Come abbiamo anticipato dall’inizio, è importante definire quale utilizzo gli darai, perché oggi gli stampi in silicone sono usati per tante cose. Per questo motivo abbiamo suddiviso in due categorie i diversi tipi di utilizzo che solitamente vengono dati a questi contenitori in silicone.
L’uso degli stampi è principalmente per le attività di cucina. Questo non sorprende, poiché con loro possono essere realizzati (cioccolatini, fondente, torte calde, torte, muffin, dessert, torte, biscotti, pane, biscotti e molto altro) in molte forme, forme e dimensioni.
Poiché il silicone è in grado di resistere a un’ampia gamma di temperature. La praticità e l’utilità offerta da uno stampo in silicone è fuori dubbio. Tuttavia, devi tenere presente che preparerai del cibo.
I seguenti suggerimenti non solo ti aiuteranno a conservare i contenitori in silicone più a lungo, ma forniranno anche una maggiore sicurezza alimentare.
Prima di tutto, l’importante è una buona pulizia iniziale. L’acqua calda e sapone può essere sufficiente. Tuttavia, se desideri una pulizia e una disinfezione più approfondita in cui non siano presenti migrazioni di sostanze, ti consigliamo di fare una prima preparazione, che non andrai a consumare. La ricetta per questo sarebbe fare una pasta con acqua, farina e olio e metterla a cuocere in forno. Dopo questa preparazione, i vostri stampi in silicone verranno considerati “disinfettati “, poiché il calore del forno sarà già stato espulso e il preparato avrà assorbito le sostanze indesiderate. In questo modo i vostri stampi presenteranno già migrazioni di sostanze quasi dello 0%.
Se stai usando lo stampo in silicone per una preparazione salata, usa l’olio d’oliva per ungere. Se la tua preparazione è dolce o sfoglia , usa il burro o spolvera con la farina.
Evita di trasportare inutilmente i tuoi stampi da un luogo all’altro e cerca sempre di utilizzare una base solida sotto lo stampo. In questo modo ti garantisci una corretta distribuzione della preparazione e risultati più eccezionali.
Non sformare mai le tue preparazioni con oggetti appuntiti, potresti danneggiare il tuo contenitore in silicone.
Come regola generale e secondo molti produttori, la stragrande maggioranza degli stampi è progettata per resistere perfettamente sia alle alte che alle basse temperature. L’intervallo medio è compreso tra 260 ° C e – 60 ° C. Si saprà però solo senza stampo sia per forno, leggendo le caratteristiche di ogni articolo.
Quando usi gli stampi in cucina, puoi realizzare ricette dolci o salate. Per ciascuna delle diverse preparazioni (muffin, cupcakes, pane, tra gli altri), puoi aiutarti con un facilitatore per estrarle al meglio. Questo è opzionale, perché il silicone è un materiale antiaderente e non richiede extra per essere rimosso dallo stampo. Tuttavia, l’olio d’oliva, la farina, gli spray anti aderenti e il burro sono alcuni prodotti che puoi utilizzare quando devi ungere gli stampi in silicone.
Come accennato prima, il silicone è un materiale in grado di resistere alle alte e alle basse temperature, soprattutto quando sono appositamente realizzate per questo scopo, come nel caso degli stampi da forno. D’altra parte, abbiamo osservato che nella stragrande maggioranza dei casi nelle istruzioni per l’uso di molti stampi in silicone, gli intervalli di temperatura contrassegnati come estremi vanno da meno -60 ° C a 260 ° C. Valori più che sufficienti per realizzare qualsiasi ricetta sia nei forni che nei congelatori, quindi concludiamo dicendo che sì, gli stampi in silicone possono essere messi in forno.
Da PreJo naturalmente! Perché nel nostro negozio online trovate solo le referenze che sono veramente importanti per la casa, per il quotidiano! Siamo esperti nella vita domestica e apprezziamo l’utilità di questi stampi, siamo certi di una cosa, più gli stampi sono complessi e meno vengono usati!
I nostri prezzi sono adeguati al mercato perchè ci confrontiamo costantemente con l’offerta di mercato. Noi ti offriamo i prodotti che servono praticamente in cucina, quelli per i quali non si può negare l’importanza! E questo lo facciamo a un costo accessibile a tutti!
Gli stampi in silicone sono veramente utili per semplificarti la vita in cucina! Potrai cucinare torte, gelatine, budini, cupcakes, mini torte, torte… e tutto quello che ti viene in mente! Grazie ai questi consigli su come usare gli stampi in silicone, potrai cucinare le tue ricette al top.
Se vuoi acquistare degli stampi veramente utili per la tua cucina, dai uno sguardo alle nostre proposte, le troverai veramente utili.