Vuoi rendere le bevande di questa estate molto più rinfrescanti e con tutto il sapore della frutta? La ricetta per i cubetti di ghiaccio con frutta, che ti suggerisce PreJo, sarà una dei modi più colorati in cui utilizzerai gli stampi in silicone per il ghiaccio!
PreJo è un nuovo Brand sviluppato da Web Revolution! I titolari di Web Revolution, mossi da un’idea pratica, hanno deciso di sviluppare questo brand; ispirandosi a un concetto di praticità, che nel mercato della casa si sta perdendo. Troppo spesso ci si ritrova in casa con attrezzi e ammennicoli vari dei quali non vi è una reale necessità; specie se relazionata alle esigenze quotidiane di casa. PreJo nasce con l’idea di selezionare dei prodotti specifici e utili, da tenere sempre in casa! Siamo tutti casalinghi! E, come voi, non saremo mai appagati da un prodotto che non rispecchia le nostre esigenze. I prodotti che proponiamo sono di alta qualità e senza compromessi, o sono pratici e aiutano realmente in casa o non ci interessano!
Sono un’idea perfetta per rinfrescare un drink per bambini quest’estate e poiché non contengono zuccheri, sono molto salutari e soprattutto rinfrescanti. Possono essere realizzati con la frutta che desideri, come kiwi, mirtilli, arancia, more, fragole, limone, lime, ecc. Per realizzarli, devi solo tagliare la frutta a fette delle dimensioni di un cubetto di ghiaccio. Metti una o due fette di frutta in ogni stampo per cubetti di ghiaccio e riempilo d’acqua. Già ma quale stampo? Potrebbero andare bene tutti ma se non vuoi tribolare per estrarre i cubetti, col rischio di romperli, la proposta che ti facciamo è perfetta per te.
Lo stampo che vi vogliamo presentare è un mix tra silicone e plastica! L’abbinata di questi materiali consente di ottenere dei cubetti di ghiaccio regolari e trasparenti. Inoltre grazie al pratico coperchio, è possibile impilare più confezioni, risparmiando spazio e aumentando il volume di ghiaccio prodotto!
I cubetti ghiacciati possono essere realizzati con tutta la frutta che desideri e non solo quella! Menta piperita, lavanda, rosmarino, menta, coriandolo, basilico ed erba cedrina. Le possibilità sono infinite e rispettano i vostri gusti! Per realizzarli:
Fare i cubetti di ghiaccio è semplice: riempi d’acqua la vaschetta del ghiaccio, mettila in freezer per qualche ora e voilà, hai i cubetti di ghiaccio! Perfetto ma com’è che il cubetto o la forma che abbiamo scelto di dargli; risulta tutto fuorché che trasparente? Il nostro obiettivo è quello di ottenere dei cubetti di ghiaccio “trasparenti”, che donano al cubetto con frutta un aspetto decisamente più invitante rispetto ad un ammasso lattiginoso.
Uno dei consigli più comuni è quello di distillare l’acqua (ad esempio facendo bollire 2 volte o filtrando bene l’acqua), quindi usando acqua molto pulita. Se l’acqua del rubinetto è molto calcarea o pesante, il consiglio è quello di utilizzare dell’acqua minerale per bambini, che contiene pochissimi residui. A proposito, l’acqua calda si congela più velocemente dell’acqua fredda, quindi se vuoi fare cubetti di ghiaccio veloci, puoi applicare questo trucco. Tuttavia, più velocemente i cubetti di ghiaccio si congelano, più diventano torbidi! Il miglior consiglio per fare cubetti di ghiaccio trasparenti è prolungare il tempo di congelamento. Scopri i migliori consigli per rendere il ghiaccio trasparente.
Fai questi cubetti di ghiaccio con la frutta tagliando la frutta (usiamo fragole, spicchi di mandarino, fette di limone, fette di cetriolo e mirtilli). Metti questi pezzi per colore nei cubetti dello stampo in silicone e poi riempi gli stampini con acqua trattata. Oppure puoi anche usare l’acqua di cocco o il succo di limone/lime per variare! Ovviamente puoi usare altra frutta, verdura o erbe aromatiche (come menta o lavanda). Oppure crea abbinamenti gustosi. Puoi anche congelare la frutta a fette/cubetti e utilizzare la frutta stessa come un cubetto di ghiaccio, ad esempio per i succhi di frutta, così facendo non si annacquano mai!
Se stai cercando un oggetto pratico in cucina, per ottenere dei cubetti di ghiaccio senza dover impazzire per estrarli, dopo aver letto questo articolo, non dovresti avere dubbi! Speriamo che la ricetta per realizzare cubetti di ghiaccio con frutta di PreJo, vi sia piaciuta! Lo stampo in silicone e plastica è una scelta pratica e intelligente, perchè costa poco ed è indistruttibile. Se vuoi acquistare degli stampi veramente utili per la tua cucina, il nostro consiglio è quello di non far mai mancare questo stampo per realizzare cubetti di ghiaccio per i tuoi cocktail! Se vuoi scoprire altri stampi unici e indispensabili, dai uno sguardo alle nostre proposte, le troverai veramente utili.