vantaggi silicone
Stampi in silicone a poco prezzo
27/07/2021
Come fare il ghiaccio
Come fare il ghiaccio
21/08/2021
Guarda tutti

Ghiaccioli fai da te

Ghiaccioli fai da te

I ghiaccioli fai da te fatti in casa sono il trend di tutte le estati. Non si tratta solo di essere golosi, il ghiacciolo d’estate è un momento di stacco dalla calura asfissiante! Dimenticati di dover uscire per gustarti questo piacere e attrezzati per realizzarlo da solo a casa!

Ghiaccioli fai da te, i consigli di PreJo!

PreJo è un nuovo Brand sviluppato da Web Revolution! I titolari di Web Revolution, mossi da un’idea pratica, hanno deciso di sviluppare questo brand; ispirandosi a un concetto di praticità, che nel mercato della casa si sta perdendo. Troppo spesso ci si ritrova in casa con attrezzi e ammennicoli vari dei quali non vi è una reale necessità; specie se relazionata alle esigenze quotidiane di casa. PreJo nasce con l’idea di selezionare dei prodotti specifici e utili, da tenere sempre in casa! Siamo tutti casalinghi! E, come voi, non saremo mai appagati da un prodotto che non rispecchia le nostre esigenze. I prodotti che proponiamo sono di alta qualità e senza compromessi, o sono pratici e aiutano realmente in casa o non ci interessano!

Semplici da fare ghiotti da mangiare!

Ghiaccioli fai da te

La parte migliore dei ghiaccioli è quanto siano facili da preparare. Dimentica l’acquisto di una costosa gelatiera o la necessità di passare ore a preparare creme. Nella loro forma più elementare, tutto ciò di cui hai bisogno è un succo di frutta, una confezione di bicchieri di carta usa e getta e dei bastoncini di legno. Tuttavia per ottenere un ghiacciolo bello da vedere e facile da estrarre dallo stampo ti consigliamo lo stampo per ghiaccioli in silicone! Questo stampo ti restituirà ghiaccioli perfettamente compatti e non avrai mai problemi ad estrarli una volta congelati!

Ghiaccioli per tutti i gusti!

La tua famiglia può rimanere sana senza lesinare sul sapore grazie a combinazioni di ingredienti freschi e già dolci come lampone-cocco, kiwi-anguria e cocco-ananas. Naturalmente, non c’è niente di male neanche se troviamo spazio per i golosoni. Tuttavia è innegabile che, se in famiglia c’è un celiaco o un diabetico, pur rispettando le limitazioni è possibile creare ghiaccioli senza zucchero o gluten free, che verranno mangiati da tutti con gusto! 

Come fare i ghiaccioli in casa

Bastano pochi minuti, un frullatore e un congelatore. A prescindere dal tipo di frutta scelta, un primo consiglio per ottenere ghiaccioli buoni è quello di utilizzare della frutta matura! In ogni caso il procedimento prevede che si frulli il tutto aggiungendo un dolcificante, ad esempio il fruttosio, per evitare che il ghiacciolo diventi troppo duro. 

  • SUGGERIMENTO n. 1: assicurati di utilizzare il dolcificante in polvere per ottenere una consistenza più liscia nei tuoi ghiaccioli. Il dolcificante serve per evitare che il ghiacciolo si trasformi in un blocco di ghiaccio immangiabile!
  • SUGGERIMENTO n. 2: iniziare con meno dolcificante e regolare a piacere. La quantità di cui hai bisogno può variare a seconda delle tue papille gustative e di quanto sono dolci i frutti che utilizzi!

Versare negli stampini e congelare. Ricordati di pianificare i tempi perchè serve circa quattro ore per congelarsi!

Con i prodotti PreJo puoi ottenere dei fantastici ghiaccioli a tuo piacimento!

Ghiaccioli fai da te, trucchi utili!

Fai da te

  • Ghiaccioli a base di frutta

Scegli frutta e bacche fresche mature e succose da passare in un frullatore. Crea le tue divertenti combinazioni di sapori! Ecco alcuni suggerimenti.

  • Mango
  • Ananas
  • Fragole
  • mirtilli
  • lamponi
  • Melata
  • Cetriolo
  • arancia
  • Banana
  • Anguria
  • Papaia

Per un sapore extra usa erbe come menta, basilico, coriandolo e lavanda nelle tue ricette.

Se vuoi fare ghiaccioli fai da te PreJo fa al caso vostro!

Aggiungi sempre un po’ di zucchero o dolcificante!

Ghiaccioli fai da te

Aggiungere un liquido e un dolcificante. Il succo o l’acqua funzionano entrambi come liquidi per i ghiaccioli a base di frutta. Per dolcificare, aggiungi miele, zucchero o stevia al mix. L’aggiunta di zucchero impedisce al ghiacciolo di diventare duro come, un pezzo di ghiaccio!

Frullare tutti gli ingredienti!

Assaggiate sempre la purea di frutta prima di inserirla negli stampini. Quando gli ingredienti si congelano, perde un po’ di sapore, è meglio che la purea abbia un forte sapore di frutta e sia più dolce prima di congelarla.

RICETTE DI GHIACCIOLI A BASE DI FRUTTA

  • Ghiaccioli all’acqua di cocco con fettine di frutta. 

Realizzati con acqua di cocco, sono perfetti per adulti e bambini in una giornata estiva. Ricchi di frutta e leggermente dolci, questi sono davvero un piacere, senza sensi di colpa!

Scopri di più riguardo oggetti per la casa utili!

  • Ghiaccioli fatti in casa con limonata e fiori commestibili.

Ghiaccioli fai da te

I ghiaccioli di limonata al miele con tre ingredienti ti rinfrescheranno sicuramente durante le calde giornate estive! 

GHIACCIOLI A BASE DI CREMA

Anche i ghiaccioli a base di crema sono deliziosi. Usa una base come panna, yogurt, latte di mandorle o latte di cocco. Aggiungere la base e le bacche fresche, la frutta o il cacao in polvere in un frullatore fino a ottenere un composto omogeneo. Ancora una volta, assaggia la purea e assicurati che abbia un sapore intenso che sia dolce e che tu possa assaggiare ogni ingrediente nella purea. Puoi anche aggiungere un cucchiaio di amido di mais ai ghiaccioli a base di crema; per renderli cremosi e non ghiacciati! È il miglior consiglio!

Scopri altri prodotti PreJo!

RICETTE PER GHIACCIOLI A BASE DI CREMA

  • Ghiaccioli all’avocado

Questi ghiaccioli di avocado sono cremosi e deliziosi! Sono fatti con latte di cocco e succo di pompelmo. Dessert perfetto se stai servendo cibo messicano o in occasioni come feste estive! 

  • Ghiaccioli fatti in casa con mirtilli su un tavolo di marmo.

Mirtilli

Questi ghiaccioli ai mirtilli sono fatti con Crème fraîche (una crema a base di panna e latticello) che li rende cremosi e pieni di sapore!

Ghiaccioli alla fragola e banana rigati su fragole e banane a fette. 

Gelato alla fragola e banana con solo 4 semplici ingredienti! Realizzali a strisce per un look divertente, condisci con miele e aggiungi guarnizioni come semi di chia e muesli! 

CONGELAMENTO

I ghiaccioli impiegheranno circa 8 ore per congelarsi completamente. È meglio lasciarli durante la notte per avere abbastanza tempo per congelarli correttamente.

Scopri di più sui ghiaccioli fai da te!

Come rimuovere i ghiaccioli dagli stampi

Come rimuovere i ghiaccioli dagli stampi

Questa parte può essere un po’ complicata e l’ultima cosa che vuoi sono i ghiaccioli rotti, dopo aver aspettato tutta la notte che si congelassero!  Il modo migliore per rimuoverli è far scorrere il fondo dello stampo sotto l’acqua tiepida per circa 2 minuti. Tirare delicatamente il bastoncino del ghiacciolo per rimuoverlo. Se ti sembra ancora difficile uscire, esegui di nuovo lo stampo sott’acqua. Uscirà abbastanza facilmente quando sarà pronto. Questo con gli stampi tradizionali, se utilizzerete uno stampo in silicone, il ghiacciolo si sfilerà senza alcun problema!

Conclusione

Potresti trovare molte opzioni per realizzare i ghiaccioli fai da te, ma pochi avranno la soluzione che ti abbiamo proposto, con i bastoncini in legno. Usa gli stampi e gli strumenti giusti per le tue esigenze di casa! Utilizza i nostri consigli per realizzare i tuoi gustosi ghiaccioli. Gli stampi in silicone sono veramente utili per semplificarti la vita in cucina! Potrai anche realizzare gelati composti da cioccolato e gelato oppure dei semplici ma buonissimi ghiaccioli. Se vuoi acquistare degli stampi veramente utili per la tua cucina, dai uno sguardo alle nostre proposte, le troverai veramente utili.

Se vuoi acquistare degli stampi veramente utili per la tua cucina, dai uno sguardo alle nostre proposte, le troverai veramente utili.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!