Presine da forno in silicone
06/07/2021
Stampi in silicone colorati
Dolcetti con stampi in silicone
21/07/2021
Guarda tutti

Guanti silicone forno

Guanti silicone forno

Sicuramente sono un accessorio indispensabile in cucina, quando si ha a che fare con il forno! Guanti silicone forno,  tre parole che definiscono una situazione specifica che può avere differenti soluzioni. In questo articolo parliamo del perché avere un paio di guanti come questi in cucina!

Guanti silicone forno, il consiglio di PreJo!

PreJo è un nuovo Brand sviluppato da Web Revolution! I titolari di Web Revolution, mossi da un’idea pratica, hanno deciso di sviluppare questo brand; ispirandosi a un concetto di praticità, che nel mercato della casa si sta perdendo. Troppo spesso ci si ritrova in casa con attrezzi e ammennicoli vari dei quali non vi è una reale necessità; specie se relazionata alle esigenze quotidiane di casa. PreJo nasce con l’idea di selezionare dei prodotti specifici e utili, da tenere sempre in casa! Siamo tutti casalinghi! E, come voi, non saremo mai appagati da un prodotto che non rispecchia le nostre esigenze. I prodotti che proponiamo sono di alta qualità e senza compromessi, o sono pratici e aiutano realmente in casa o non ci interessano!

Le caratteristiche dei guanti da forno!

I guanti da forno sono progettati per fornire protezione contro il calore eccessivo e anche per rendere le tue attività di cucina più facili e confortevoli. Di seguito elenchiamo le principali caratteristiche:

  • Buon isolamento termico: i guanti da cucina dovrebbero essere efficaci nel proteggere le mani e gli avambracci quando si maneggiano cibi e pentole caldi.
  • Resistente al fuoco/al calore: Dovrebbero essere realizzati con un materiale di qualità in grado di resistere a temperature elevate senza sciogliersi. I guanti ignifughi non prendono fuoco se usati vicino a una fiamma.
  • Lunghezza sufficiente: i guanti da forno dovrebbero essere abbastanza lunghi da proteggere gli avambracci da dolorose ustioni da vapore quando si aprono i coperchi, si lavora intorno alla griglia.
  • Buona presa: Una superficie antiscivolo aiuta a evitare cadute, il che è importante quando si sollevano pentole pesanti e piatti caldi. Le dita testurizzate forniscono una presa salda. La trama rende anche i guanti meno scivolosi e più facili da togliere.
  • Flessibile: i tuoi guanti dovrebbero essere abbastanza morbidi e flessibili da consentire l’uso delle dita per raccogliere piccoli oggetti o svolgere lavori che richiedono destrezza.
  • Facile da pulire: i guanti da forno ben progettati sono facili da pulire. I guanti rivestiti in silicone e in neoprene sono molto facili da lavare, mentre è quasi impossibile pulire a fondo i guanti in pelle.
  • Un affare di coppia: un singolo guanto da forno non può fornire una protezione dal calore sufficiente. Generalmente hai bisogno di entrambe le mani per prendere una padella pesante o una teglia calda. Quindi, leggi attentamente la descrizione del prodotto per assicurarti che contenga due guanti o di acquistarne due.
  • Usabilità: idealmente, i guanti da forno dovrebbero essere adatti a molti scopi diversi, come cuocere al forno, cucinare, barbecue, aprire lattine/barattoli e molto altro.

Guanti silicone forno, la soluzione migliore?! 

Guanti silicone forno

Questi guanti sono realizzati in silicone e vengono forniti con o senza la fodera interna in cotone. I guanti in silicone sono diventati molto popolari di recente per cucinare sia in casa sia nelle occasioni all’aperto.

I Professionisti apprezzano:

  • La resistenza al calore, fino a 230 gradi, il che li rende molto più sicuri dei normali guanti in tessuto.
  • I guanti in silicone sono completamente impermeabili e offrono un’eccellente protezione da vapore e liquidi caldi.
  • Forniscono una buona presa che aiuta a prevenire scivolamenti e cadute. Una struttura robusta offre una presa migliore e facilita l’apertura di lattine, barattoli e bottiglie.
  • I guanti da cucina in silicone sono lavabili in lavatrice, ma puoi anche lavarli facilmente con acqua calda e sapone.

Contro

  • I guanti da forno in silicone non sono abbastanza flessibili da raccogliere oggetti più piccoli e non avrai molta destrezza nelle dita.
  • I guanti da forno in silicone senza uno strato di tessuto interno non offrono una buona protezione dal calore e possono essere difficili da rimuovere.

Presine in silicone per forno vs guanti da cucina in silicone

Presine in silicone per forno vs guanti da cucina in silicone

Questo tipo di guanti in silicone sono molto più pratici rispetto alla versione normale, perché riparano la mano e le dita, offrendo una presa solida e la mano può essere tolta facilmente senza intralciare le operazioni in cucina. Non sono delle presine semplici perché di fatto sono una via di mezzo tra un guanto e una presina. Il risultato è una soluzione ibrida, estremamente pratica, che prende le caratteristiche migliori dei guanti e delle presine. Inoltre il fatto che siano in silicone significa che non si bagnano, non si sporcano e sono sempre pronte all’uso. 

Guanti silicone forno per Cucina, resistenti al Calore

I guanti in silicone resistono fino a temperature di 230°C. Ciò significa che le dita, protette dai guanti non sentiranno alcun calore proveniente dalla teglia o da un coperchio bollente. E questo vale per qualsiasi attività si svolga in cucina. Si perché, sebbene sia indicato per il forno, questa presina è utilizzabile a 360° in cucina, ovviamente anche per i fornelli!

Presine in silicone per Proteggere le Dita da Piatti Caldi

Le presine sono efficienti perché sono pratiche e poco ingombranti. Di fatto grazie alla loro praticità vengono utilizzate per trasportare piatti caldi. Avete presente la teglia da portata appena uscita dal forno? Spesso non sai mai da che parte prenderla ma grazie alle presine in silicone anche il più piccolo appiglio è sicuro: consentendovi di prendere la teglia senza scottarvi e con una presa sicura!

Dove comprare le presine per cucina in silicone

Dove comprare le presine per cucina in silicone

Da PreJo naturalmente! Perché nel nostro negozio online trovate solo le referenze che sono veramente importanti per la casa, per il quotidiano! Siamo esperti nella vita domestica e apprezziamo l’utilità di questi stampi, siamo certi di una cosa, più gli stampi sono complessi e meno vengono usati! I nostri prezzi sono adeguati al mercato perchè ci confrontiamo costantemente con l’offerta di mercato. Noi ti offriamo i prodotti che servono praticamente in cucina, quelli per i quali non si può negare l’importanza! E questo lo facciamo a un costo accessibile a tutti!

Migliori guanti o presine in silicone resistenti al calore

Essendo in silicone entrambe le opzioni, guanto completo o presine, sono ottime per ripararsi dalle ustioni. Questi prodotti sono progettati per proteggere meglio le mani da ustioni e scottature dalle superfici calde. Più che altro la distinzione risiede proprio nell’utilizzo. I guanti sono decisamente meglio se utilizzate di frequente il forno e in particolare se avete un forno grande. Spesso inserendo o togliendo le teglie dal forno, il rischio di scottarsi con qualche parte del forno c’è. Le presine del resto sono molto più pratiche tra i fornelli, pur proteggendo le dita, lasciano più spazio all’azione.

Fornitore guanti o presine in silicone per forno

Fornitore guanti o presine in silicone per forno

Da chi acquistare, quale può essere il vostro Partner per gli stampi in silicone? Noi ci proponiamo, non per offrirvi la più ampia gamma di prodotti in silicone. Noi ci proponiamo come vostro partner per individuare i prodotti più funzionali e pratici per la vostra casa. Spesso quando si aprono i cassetti della cucina, ci accorgiamo di avere degli attrezzi che non utilizziamo quasi mai, eppure sono lì ad occupare spazio! Si può acquistare di tutto ma le cose che servono veramente e continuamente in cucina non sono molte. Noi di PreJo, selezioniamo le migliori attrezzature per semplificati la vita!

Conclusione

Se stai cercando un oggetto pratico in cucina per salvare le mani dalle ustioni, le presine che ti consigliamo, spiccano nella categoria guanti silicone forno! Sono una scelta pratica e intelligente, perché pratici, lavabili, indistruttibili. Sono un efficiente aiuto quotidiano in cucina. Se vuoi acquistare degli stampi veramente utili per la tua cucina, dai uno sguardo alle nostre proposte, le troverai veramente utili.