Vendita stampi in silicone
04/06/2021
Stampi in silicone vendita online
18/06/2021
Guarda tutti

Ricette per stampi in silicone

mini cupcakes

Gli stampi in silicone sono ideali per l’uso in frigorifero, congelatore e forno. Sebbene l’uso nel forno sia penalizzato dalla scarsa conducibilità del calore del silicone; i risultati sono comunque eccellenti. Infatti online si trovano tantissime ricette per stampi in silicone!

Ricette per stampi in silicone, i consigli di PreJo!

PreJo è un nuovo Brand sviluppato da Web Revolution! I titolari di Web Revolution, mossi da un’idea pratica, hanno deciso di sviluppare questo brand; ispirandosi a un concetto di praticità, che nel mercato della casa si sta perdendo. Troppo spesso ci si ritrova in casa con attrezzi e ammennicoli vari dei quali non vi è una reale necessità; specie se relazionata alle esigenze quotidiane di casa.

PreJo nasce con l’idea di selezionare dei prodotti specifici e utili, da tenere sempre in casa! Siamo tutti casalinghi! E, come voi, non saremo mai appagati da un prodotto che non rispecchia le nostre esigenze. I prodotti che proponiamo sono di alta qualità e senza compromessi, o sono pratici e aiutano realmente in casa o non ci interessano!

Cosa sono gli stampi fatti in silicone

Ricette per stampi in silicone

Prima di tutto possiamo dire che gli stampi in Silicone sono una grande idea! Come avremo modo di vedere, questi stampi sono diventati un oggetto importante nella cucina degli italiani. Piacevoli da vedere, grazie alle pluri colorazioni disponibili, soffici al tatto e con forme e volumi per tutti i tipi di torta o di monoporzioni; gli stampi in Silicone hanno reso possibile in casa, ciò che fino a pochi anni fa si ammirava solo in pasticceria!

Gli stampi sono quanto di più semplice si possa immaginare. Sono composti da silicone, che è costituito da un polimero sintetico creato da una miscela di silicio, un elemento presente in natura sulla crosta terrestre, combinato con carbonio e / o ossigeno per creare una sostanza simile alla gomma. La sostanza simile alla gomma può essere modellata in qualsiasi forma desiderata durante la produzione. 

Caratteristiche degli stampi in Silicone

Quali sono le caratteristiche e i vantaggi degli stampi è presto detto. 

  1. Flessibilità. Se piegato, lo stampo riacquisterà la sua forma.
  2. Indistruttibile, non può essere danneggiato se confrontato con stampi in vetro, metallo, ecc.
  3. Conservazione ottimizzata degli alimenti. Rende il consumo solo di una parte della miscela, conservando il resto in frigorifero.
  4. Ridurre al minimo l’uso dello spazio. Poco spazio per lo stoccaggio richiesto.
  5. Stabilità termica. Utilizzabile in un intervallo di temperatura da -76 F a +446 ° F (da -60 a +230 ° C).
  6. Manutenzione pratica. Può essere lavato in lavastoviglie.
  7. Versatilità. Può essere tolto dal forno / microonde e messo subito in frigo con congelatore e viceversa.
  8. Qualità del silicone. Realizzato in silicone liquido LSR.

E ancora…

  1. Non invecchiano mai!  3000 utilizzi garantiti.
  2. Conformità alle normative alimentari .Tutti i materiali utilizzati sono testati in conformità con le normative vigenti.
  3. Ampia gamma. Offre una gamma di opzioni di imballaggio, colore e forma.
  4. Design accattivante. Per l’innovazione in cucina.
  5. Stabilità e resistenza termica. Maggiore stabilità e resistenza termica rispetto agli stampi in metallo.
  6. Senza fumo. Gli stampi non producono fumo durante la cottura.
  7. Sicurezza garantita. Ogni stampo è trattato da un processo termico della durata di 6-7 ore, che si traduce nell’eliminazione di residui potenzialmente tossici.
  8. Dettagli perfetti! Riproduce fedelmente tutti i dettagli dello stampo.
  9. Alimentazione sana. Nessun burro o altri grassi sono necessari per ungere gli stampi.

Si trovano un sacco di ricette per stampi in silicone, ma sai come usarli? Continua a leggere!

Quali alimenti puoi preparare in stampi in silicone?

Stampi in silicone l'acquisto 

Tra i tanti possiamo ricordare i più gettonati:

  • Muffin!
  • Quiche!
  • Mini torte salate!

Quali altri alimenti puoi preparare in stampi in silicone? Sicuramente il cioccolato con il quale si possono realizzare ghiotti cioccolatini, dalle forme più svariate. 

Gli stampi in silicone possono essere utilizzati nel forno?

Sì, puoi usare gli stampi in silicone nel forno in sicurezza. Gli stampi in silicone sono molto resistenti al calore, ma controlla sempre la confezione per confermare la temperatura più alta a cui puoi usarli. Considera però che ci vuole più tempo per cuocere gli alimenti negli stampi di silicone, piuttosto che, con padelle di metallo. Il silicone non conduce bene il calore, quindi ci vuole molto più tempo per cuocere con il silicone.

Alcuni accorgimenti per la cottura, controlla sempre la cottura delle torte usando uno stuzzicadenti. Non mettere gli stampi in silicone direttamente sulla griglia del forno. Usa una teglia sotto lo stampo in silicone per stabilizzarlo. Sarà molto più facile metterlo dentro e fuori dal forno con una teglia sotto lo stampo in silicone.

Come verificare se hai un buon silicone puro

Test pizzicato

Per verificare se si dispone di un buon silicone puro, eseguire il test del pizzico. Pizzica insieme il silicone e guarda dove si sta allungando. Se il tuo silicone cambia colore in bianco, non è puro silicone. Il silicone puro avrà un colore omogeneo anche se allungato e piegato.

Quando si cuoce con stampi in silicone, qual è la temperatura più alta e più bassa a cui è possibile utilizzarli?

La temperatura massima a cui si possono avere gli stampi in silicone nel forno è di 200 ° C senza danneggiarli. Possono resistere a temperature più elevate, ma inizieranno a rompersi se mantenute a temperature superiori a 250 ° C. La temperatura più bassa che gli stampi in silicone possono sopportare è -60 ° C senza rompersi. Controllare il foglietto illustrativo per le capacità di temperatura esatte dei propri stampi in silicone specifici prima di utilizzarli a temperature estreme.

Quali sono i vantaggi delle teglie in silicone

  • Lavabile in lavastoviglie, anche se è sconsigliato per una maggiore durata degli stampi.
  • Adatto al congelatore
  • Adatta al microonde
  • Adatta al forno

Come si puliscono le teglie in silicone

Usa acqua e sapone. Non immergere per lunghi periodi di tempo. Lavare rapidamente con acqua e sapone o riporlo nel cestello superiore della lavastoviglie per pulire. Non utilizzare detergenti abrasivi sul silicone.

Conclusione

Usa gli stampi e gli strumenti giusti per le tue reali esigenze di casa! Puoi realizzare e troverai online un sacco di ricette per stampi in silicone! Qui hai trovato le informazioni giuste per utilizzarli al meglio, a prescindere dal tipo di ricetta. Gli stampi in silicone sono veramente utili per semplificarti la vita in cucina!

Potrai cucinare torte, gelatine, budini, cupcakes, mini torte, torte… e tutto quello che ti viene in mente! Se vuoi acquistare degli stampi veramente utili per la tua cucina, dai uno sguardo alle nostre proposte, le troverai veramente utili.