Stampo Ghiaccio a Sfera in silicone
Stampo Ghiaccio a Sfera in silicone
17/09/2021
Cubetti di ghiaccio in plastica riutilizzabili
Cubetti di ghiaccio in plastica riutilizzabili
24/09/2021
Guarda tutti

Formine per cubetti di ghiaccio

Formine per cubetti di ghiaccio

Se utilizzate il ghiaccio frequentemente in casa, non potete non conoscere le formine per cubetti di ghiaccio in Silicone. Oggi vogliamo presentarvi un prodotto davvero unico nel suo genere; che renderà ancora più facile ottenere cubetti di ghiaccio trasparenti a casa.

Formine per cubetti di ghiaccio, i consigli di PreJo!

PreJo è un nuovo Brand sviluppato da Web Revolution! I titolari di Web Revolution, mossi da un’idea pratica, hanno deciso di sviluppare questo brand; ispirandosi a un concetto di praticità, che nel mercato della casa si sta perdendo. Troppo spesso ci si ritrova in casa con attrezzi e ammennicoli vari dei quali non vi è una reale necessità; specie se relazionata alle esigenze quotidiane di casa. PreJo nasce con l’idea di selezionare dei prodotti specifici e utili, da tenere sempre in casa! Siamo tutti casalinghi! E, come voi, non saremo mai appagati da un prodotto che non rispecchia le nostre esigenze. I prodotti che proponiamo sono di alta qualità e senza compromessi, o sono pratici e aiutano realmente in casa o non ci interessano!

Il Mix perfetto!

Formine per cubetti di ghiaccio

Lo stampo che vi vogliamo presentare è un mix tra silicone e plastica! L’abbinata di questi materiali consente di ottenere dei cubetti di ghiaccio regolari e trasparenti. Inoltre grazie al pratico coperchio, è possibile impilare più confezioni, risparmiando spazio e aumentando il volume di ghiaccio prodotto! 

Formine per cubetti di ghiaccio, scegli gli stampi di PreJo! Scopri di più

Caratteristiche di questo stampo:

  • Eccellente stampo per ghiaccio in silicone plastica di color azzurro e bianco, con coperchio per cubetti rettangolari con 14 cavità, facilissimo da usare, pulire, e riutilizzare!
  • Dimensioni. 25,4 cm di lunghezza, 9,8 cm di larghezza e 3 cm di altezza. Mentre per il cubetto di ghiaccio la dimensione è di 2,8 cm x 2,2 cm x 3,8 cm.
  • Ideale per fare CUBETTI di GHIACCIO per Whisky, Cocktail e Altre Bevande.
  • Facilità di utilizzo. Grazie al suo mix di plastica e silicone in basso da la possibilità di estrarre i cubetti velocemente premendo la parte in silicone senza fatica è uno stampo moderno e comodo da usare.
  • Ideale per eventi, bar, casa e qualsiasi occasione per rendere fresco ed elegante le bibite alcoliche e analcoliche.
  • Qualità assoluta. Il nostro Stampo per Ghiaccio in silicone è testato e garantito al 100% certificato per uso alimentare.
  • Massima sicurezza. Può essere utilizzato in completa sicurezza. Dopo l’uso, è sufficiente metterli in lavastoviglie o lavare a mano, il prodotto rimarrà sempre compatto.
  • Personalizzabile! Non solo cubetti di ghiaccio, ma potrai realizzare cubetti di ghiaccio con succhi liquidi, con acqua e pezzi di frutta dentro, cubetti di brodo, piccole saponette e molto altro…

Come utilizzare lo stampo:

  • Come tutti gli oggetti che usiamo in cucina, prima di utilizzarli vanno igienizzati: immergere per 40 minuti lo stampo per il ghiaccio in acqua calda.
  • Passati i 40 minuti lavare lo stampo per ghiaccio con un detersivo per piatti, risciacquare bene il tutto e asciugare.
  • Inserire l’acqua nelle cavità, riempire ogni cubetto al 95% max e chiudere la base con il coperchio incluso.
  • Assicuratevi che lo stampo per ghiaccio sia chiuso bene.
  • Inserire lo stampo per ghiaccio nel freezer o congelatore e lasciarlo per 5/8 ore

Formine per cubetti di ghiaccio, dimensioni del prodotto:

  • 25.4cm x 9.8cm x 3 cm

Come vedi è un accessorio che non può mancare a casa o al lavoro. Scopri di più

Ecco alcuni consigli che troverete utili per fare bella figura con i vostri ospiti!

Ecco alcuni consigli che troverete utili per fare bella figura con i vostri ospiti! 

Qual è il vero problema dei cubetti di ghiaccio fatti in casa? Fare il ghiaccio non è certo un’attività complicata, tutti sappiamo come farli ma perché non risultano mai trasparenti? Per dare una risposta dobbiamo analizzare alcuni aspetti che molti non conoscono. Il ghiaccio domestico risulta torbido a causa dei gas (incluso l’ossigeno), dei sali minerali e di altre impurità contenute nell’acqua. I gas formano minuscole bolle che, una volta congelate, formano cristalli troppo grandi. I sali di metalli pesanti agiscono in modo simile. Solo l’acqua depurata e degassata di bassa durezza conferisce piena trasparenza.

Quindi come si deve procedere per ottenere dei cubetti di ghiaccio trasparenti?

Il buon ghiaccio dovrebbe essere traslucido come il vetro. Quelle bolle o macchie bianche che a volte sono presenti nel ghiaccio a casa non sono un buon segno. Come anticipato si tratta di aria mista a sali e minerali. Per ottenere un buon ghiaccio serve un elemento fondamentale: l’acqua pura. Acqua pura senza sali né minerali, perché sono proprio quegli elementi che ne accelerano la diluizione e ne influenzano il sapore.

La base: acqua pura

Abbiamo bisogno di acqua pura: sia essa imbottigliata o filtrata in casa. Le opzioni sono quelle di utilizzare acqua distillata oppure acqua per bambini che risulta particolarmente depurata e dolce. In alternativa è consigliato bollire per due volte l’acqua che servirà a fare il ghiaccio. Questo è un ottimo modo per eliminare le impurità presenti e l’ossigeno.

Scopri di più sulle formine per cubetti di ghiaccio

La chiave di tutto, il raffreddamento lento!

La chiave di tutto, il raffreddamento lento!

Il vero segreto per ottenere dei cubetti di ghiaccio trasparenti è fare in modo che l’acqua congeli lentamente. Più l’acqua congela velocemente e più l’ossigeno e gli altri minerali rimarranno intrappolati al centro del cubetto. Per ritardare il congelamento dell’acqua si può utilizzare l’acqua bollita ancora calda (calda da non deformare gli stampi). Questo ritarderà il processo di congelamento, ottenendo un ghiaccio più trasparente. Se vuoi maggiori spiegazioni su come congelare l’acqua ti consigliamo questo articolo!

Vuoi ottenere il ghiaccio trasparente, ecco alcuni consigli!

  1. Fate bollire due volte l’acqua del rubinetto e versatela ancora calda negli stampi in silicone a forma di sfera. 
  2. Lo stampo in silicone va riposto all’interno di una bacinella bassa contenente dell’acqua.
  3. Procedete a congelare l’insieme e non aprite il congelatore per almeno tre ore.

Questi semplici passaggi vi consentono di:

  • Eliminare le impurità presenti nell’acqua.
  • Utilizzando acqua calda se ne rallenta il congelamento!
  • Congelando lo stampo in una bacinella, ritarda il congelamento!

Scopri di più riguardo le formine per cubetti di ghiaccio

Conclusione

Conclusione

Se stai cercando un oggetto pratico in cucina, per ottenere dei cubetti di ghiaccio senza dover impazzire per estrarli, dopo aver letto questo articolo, non dovresti avere dubbi! Gli Formine per cubetti di ghiaccio di PreJo sono una scelta pratica e intelligente, perché costano poco e sono indistruttibili. Se vuoi acquistare degli stampi veramente utili per la tua cucina, il nostro consiglio è quello di non far mai mancare questo stampo per realizzare cubetti di ghiaccio per i tuoi cocktail! Se vuoi scoprire altri stampi unici e indispensabili, dai uno sguardo alle nostre proposte, le troverai veramente utili.

Se vuoi acquistare degli stampi veramente utili per la tua cucina, dai uno sguardo alle nostre proposte, le troverai veramente utili.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!