Se utilizzate il ghiaccio frequentemente in casa, non potete non conoscere le formine per cubetti di ghiaccio in Silicone. Oggi vogliamo presentarvi un prodotto davvero unico nel suo genere; che renderà ancora più facile ottenere cubetti di ghiaccio trasparenti a casa.
PreJo è un nuovo Brand sviluppato da Web Revolution! I titolari di Web Revolution, mossi da un’idea pratica, hanno deciso di sviluppare questo brand; ispirandosi a un concetto di praticità, che nel mercato della casa si sta perdendo. Troppo spesso ci si ritrova in casa con attrezzi e ammennicoli vari dei quali non vi è una reale necessità; specie se relazionata alle esigenze quotidiane di casa. PreJo nasce con l’idea di selezionare dei prodotti specifici e utili, da tenere sempre in casa! Siamo tutti casalinghi! E, come voi, non saremo mai appagati da un prodotto che non rispecchia le nostre esigenze. I prodotti che proponiamo sono di alta qualità e senza compromessi, o sono pratici e aiutano realmente in casa o non ci interessano!
Lo stampo che vi vogliamo presentare è un mix tra silicone e plastica! L’abbinata di questi materiali consente di ottenere dei cubetti di ghiaccio regolari e trasparenti. Inoltre grazie al pratico coperchio, è possibile impilare più confezioni, risparmiando spazio e aumentando il volume di ghiaccio prodotto!
Formine per cubetti di ghiaccio, dimensioni del prodotto:
Qual è il vero problema dei cubetti di ghiaccio fatti in casa? Fare il ghiaccio non è certo un’attività complicata, tutti sappiamo come farli ma perché non risultano mai trasparenti? Per dare una risposta dobbiamo analizzare alcuni aspetti che molti non conoscono. Il ghiaccio domestico risulta torbido a causa dei gas (incluso l’ossigeno), dei sali minerali e di altre impurità contenute nell’acqua. I gas formano minuscole bolle che, una volta congelate, formano cristalli troppo grandi. I sali di metalli pesanti agiscono in modo simile. Solo l’acqua depurata e degassata di bassa durezza conferisce piena trasparenza.
Il buon ghiaccio dovrebbe essere traslucido come il vetro. Quelle bolle o macchie bianche che a volte sono presenti nel ghiaccio a casa non sono un buon segno. Come anticipato si tratta di aria mista a sali e minerali. Per ottenere un buon ghiaccio serve un elemento fondamentale: l’acqua pura. Acqua pura senza sali né minerali, perché sono proprio quegli elementi che ne accelerano la diluizione e ne influenzano il sapore.
Abbiamo bisogno di acqua pura: sia essa imbottigliata o filtrata in casa. Le opzioni sono quelle di utilizzare acqua distillata oppure acqua per bambini che risulta particolarmente depurata e dolce. In alternativa è consigliato bollire per due volte l’acqua che servirà a fare il ghiaccio. Questo è un ottimo modo per eliminare le impurità presenti e l’ossigeno.
Il vero segreto per ottenere dei cubetti di ghiaccio trasparenti è fare in modo che l’acqua congeli lentamente. Più l’acqua congela velocemente e più l’ossigeno e gli altri minerali rimarranno intrappolati al centro del cubetto. Per ritardare il congelamento dell’acqua si può utilizzare l’acqua bollita ancora calda (calda da non deformare gli stampi). Questo ritarderà il processo di congelamento, ottenendo un ghiaccio più trasparente. Se vuoi maggiori spiegazioni su come congelare l’acqua ti consigliamo questo articolo!
Se stai cercando un oggetto pratico in cucina, per ottenere dei cubetti di ghiaccio senza dover impazzire per estrarli, dopo aver letto questo articolo, non dovresti avere dubbi! Gli Formine per cubetti di ghiaccio di PreJo sono una scelta pratica e intelligente, perché costano poco e sono indistruttibili. Se vuoi acquistare degli stampi veramente utili per la tua cucina, il nostro consiglio è quello di non far mai mancare questo stampo per realizzare cubetti di ghiaccio per i tuoi cocktail! Se vuoi scoprire altri stampi unici e indispensabili, dai uno sguardo alle nostre proposte, le troverai veramente utili.