Come fare cubetti di ghiaccio
Come fare cubetti di ghiaccio
16/09/2021
Formine per cubetti di ghiaccio
Formine per cubetti di ghiaccio
23/09/2021
Guarda tutti

Stampo Ghiaccio a Sfera in silicone

Stampo Ghiaccio a Sfera in silicone

Lo stampo Ghiaccio a Sfera in silicone è la migliore soluzione per ottenere sfere di ghiaccio bellissime e consistenti per i vostri cocktail in casa! Di seguito troverete la proposta e alcuni consigli di PreJo!

Stampo Ghiaccio a Sfera in silicone, i consigli di PreJo!

PreJo è un nuovo Brand sviluppato da Web Revolution! I titolari di Web Revolution, mossi da un’idea pratica, hanno deciso di sviluppare questo brand; ispirandosi a un concetto di praticità, che nel mercato della casa si sta perdendo. Troppo spesso ci si ritrova in casa con attrezzi e ammennicoli vari dei quali non vi è una reale necessità; specie se relazionata alle esigenze quotidiane di casa. PreJo nasce con l’idea di selezionare dei prodotti specifici e utili, da tenere sempre in casa! Siamo tutti casalinghi! E, come voi, non saremo mai appagati da un prodotto che non rispecchia le nostre esigenze. I prodotti che proponiamo sono di alta qualità e senza compromessi, o sono pratici e aiutano realmente in casa o non ci interessano!

Perché utilizzare uno stampo in silicone per ghiaccio a sfera?

Usando questo stampo per palle di ghiaccio, puoi creare sfere di ghiaccio perfette a casa per ridurre al minimo lo scioglimento e per un fascino unico. Quali sono i vantaggi nell’utilizzare gli stampi in silicone per il ghiaccio? Prima di tutto perché è facile da sformare, il materiale è flessibile, facile da pulire, non c’è nessuna necessità di allineare lo stampo e il risultato finale è molto professionale.

Lo stampo in silicone per ghiaccio a palla

Stampo Ghiaccio a Sfera in silicone

La forma sferica è particolare e di per sé difficile da ottenere senza l’uso appunto di stampi preformati. L’idea di produrre del ghiaccio a forma sferica arriva dal Giappone. Gli stampi per ghiaccio sferici creano grandi sfere ghiacciate, ciascuna di 4,5 centimetri circa di diametro. Queste sfere moderne sono repliche delle palle di ghiaccio intagliate a mano realizzate da apprendisti baristi in Giappone. Non si sciolgono velocemente come i cubetti tradizionali, mantenendo le bevande fresche fino all’ultimo sorso senza diluire il contenuto perchè tendono a sciogliersi molto lentamente! Infatti i produttori di whisky Yamazaki, consigliano di utilizzare la palla di ghiaccio perché non diluisce lo spirito; l’ultimo sorso è uguale al primo

Ghiaccio whisky

Il ghiaccio sferico non viene utilizzato solo perchè è bello da vedere. I baristi utilizzano, per la maggior parte, diversi tipi di ghiaccio per scopi specifici. Una sfera è l’unica forma nel nostro intero universo che ha la minor quantità di superficie. Usando una palla di ghiaccio, si ottiene un miglior raffreddamento della bevanda, senza annacquarla. Questo è il motivo fondamentale per cui le persone in tutto il mondo si stanno allontanando dai cubetti di ghiaccio e stanno acquistando stampi per realizzare palline di ghiaccio. Non solo gusto ma anche praticità! Gli stampi in silicone sono particolarmente pratici e non hanno bisogno di manutenzione!

Cura e manutenzione nulle!

Gli stampi in silicone sono facili da curare. Dopo aver rimosso il ghiaccio dallo stampo, potete utilizzarlo immediatamente oppure basta un semplice risciacquo, al massimo con un po’ di sapone per i piatti. Lascia asciugare e lo stampo è pronto per essere riposto! Sebbene gli stampi in silicone siano robusti, sconsigliamo di metterli in lavastoviglie. Per sicurezza evita anche materiali abrasivi come le pagliette, poiché potrebbero graffiare la finitura lucida all’interno.

Scopri di più riguardo gli stampi per ghiaccio a sfera!

Stampo Ghiaccio a Sfera in silicone, la proposta di PreJo!

Stampo Ghiaccio a Sfera in silicone

Lo stampo per ghiaccio in silicone color nero che mettiamo alla vostra attenzione, realizza fino a 6 sfere ed è stato realizzato per avere un accessorio duraturo nel tempo. Lo stampo ghiaccio in silicone offre 6 perfette e eleganti sfere da poter accompagnare ai vostri cocktail e bevande in momenti speciali come eventi, feste, cene e in tutte le occasioni che si prestano a raffreddare una bevanda con il ghiaccio! Compreso nella confezione è presente un piccolo imbuto, per poter far entrare qualsiasi liquido all’interno senza fatica. Potete inserire altri alimenti come ad esempio le foglie di menta, altrimenti potete inserire pezzi di frutto prima di chiudere lo stampo per riempirlo d’acqua.

Come si usano gli stampi in silicone per ghiaccio sferici?

Di seguito vi spiegheremo le istruzioni step by step del come utilizzare al meglio l’accessorio dalla prima volta fino al riutilizzo:

  • Igienizzare: immergere per 40 minuti lo stampo per il ghiaccio in acqua calda.
  • Lavare lo stampo per ghiaccio con un detersivo per piatti, risciacquare bene il tutto e asciugare. Ora lo stampo è pronto all’uso!
  • Sovrapporre le due parti e premere con decisione lo spazio tra il centro e il lato del vassoio.
  • Versare l’acqua all’interno avendo cura di utilizzare una base stabile e utilizzando l’imbuto nel foro per versare il liquido all’interno.
  • Inserire lo stampo per ghiaccio nel freezer o congelatore per 8/12 ore, basta palpare leggermente lo stampo nella parte del silicone per capire se il liquido è diventato solido.

Dimensioni prodotto:

  • 18×12.4×5 cm – sfera ghiaccio 4.5 cm.

Scopri di più riguardo oggetti per la casa utili!

Vuoi ottenere il ghiaccio trasparente, ecco alcuni consigli!

Vuoi ottenere il ghiaccio trasparente, ecco alcuni consigli!

  1. Fate bollire due volte l’acqua del rubinetto e versatela ancora calda negli stampi in silicone a forma di sfera. 
  2. Lo stampo in silicone va riposto all’interno di una bacinella bassa contenente dell’acqua.
  3. Procedete a congelare l’insieme e non aprite il congelatore per almeno tre ore.

Questi semplici passaggi vi consentono di:

  • Eliminare le impurità presenti nell’acqua.
  • Utilizzando acqua calda se ne rallenta il congelamento!
  • Congelando lo stampo in una bacinella, ritarda il congelamento!

Scopri di più riguardo gli stampi ghiaccio a sfera

Conclusione

Conclusione

Se stai cercando un oggetto pratico in cucina, per ottenere delle splendide e consistenti sfere di ghiaccio, dopo aver letto questo articolo, non dovresti avere dubbi! Lo stampo Ghiaccio a Sfera in silicone è una scelta pratica e intelligente, perchè costa poco ed è indistruttibile. Se vuoi acquistare degli stampi veramente utili per la tua cucina, il nostro consiglio è quello di non far mai mancare questo stampo per realizzare palle di ghiaccio per i tuoi cocktail! Se vuoi scoprire altri stampi unici e indispensabili, dai uno sguardo alle nostre proposte, le troverai veramente utili.

Se vuoi acquistare degli stampi veramente utili per la tua cucina, dai uno sguardo alle nostre proposte, le troverai veramente utili.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!