Imbuto pieghevole in silicone
19/04/2021
Sacchetti in silicone per alimenti
19/04/2021
Guarda tutti

Guanti da cucina in silicone

Sappiamo che con il silicone si possono realizzare un’infinità di buone idee, ma quella dei guanti da cucina in silicone è una delle trovate più semplici e geniali che potessero realizzare. Scopri perchè devi avere un paio di guanti come questo in cucina!

Guanti da cucina in silicone, il consiglio di PreJo!

PreJo è un nuovo Brand sviluppato da Web Revolution! I titolari di Web Revolution, mossi da un’idea pratica, hanno deciso di sviluppare questo brand; ispirandosi a un concetto di praticità, che nel mercato della casa si sta perdendo. Troppo spesso ci si ritrova in casa con attrezzi e ammennicoli vari dei quali non vi è una reale necessità; specie se relazionata alle esigenze quotidiane di casa.

PreJo nasce con l’idea di selezionare dei prodotti specifici e utili, da tenere sempre in casa! Siamo tutti casalinghi! E, come voi, non saremo mai appagati da un prodotto che non rispecchia le nostre esigenze. I prodotti che proponiamo sono di alta qualità e senza compromessi, o sono pratici e aiutano realmente in casa o non ci interessano!

Cliccando l’immagine sottostante riceverai uno sconto del 5% su questo prodotto

A cosa servono e perchè il silicone?

Il guanto in cucina, la presina alla malepeggio lo strofinaccio, sono tutti accorgimenti che si utilizzano per evitare di scottarsi le mani quando si devono movimentare dei piatti caldi, delle teglie che escono dal forno ma anche banalmente la pentola di pasta da scolare.

Perchè scegliere un guanto in silicone? Perchè offrono una protezione ottimale al calore, sono molto flessibili, forniscono una presa eccellente e possono essere lavati in lavastoviglie!

La maggior parte dei guanti da forno in silicone è in grado di sopportare temperature massime di 260° C per circa 30 secondi alla volta.

Caratteristiche dei guanti in silicone

  1. Qualità. Vengono realizzati con silicone che può resistere a temperature elevate fino a 240 ℃, Ciò significa che potete tranquillamente prendere piastre e padelle calde.
  2. Buona resistenza al calore. Il materiale in silicone resiste a temperature da -40 ℃ a 240 ℃, possono essere resistenti al calore e al freddo e possono essere utilizzati in forni, pentole calde, padelle, impedendo bruciature o congelamento.
  3. Silicone antiscivolo. Il guanto in silicone assicura una presa migliore, l’impugnatura antiscivolo garantisce la massima sicurezza durante la movimentazione di piastre calde e pentole piccole. Il particolare design a bocca, consente una presa perfetta con piatti da forno, padelle, tostapane, griglie per barbecue o griglie da forno convenzionali.
  4. Si possono Appendere. Dotati di un foro laterale, i guanti si possono appendere ovunque in cucina, senza occupare molto spazio. Puoi metterli su una griglia da cucina accanto ai tuoi strofinacci o agli utensili preferiti.
  5. Facile da maneggiare: poiché ogni guanto è adatto sia per la mano sinistra che per la mano destra, puoi indossarlo e rimuoverlo con disinvoltura. Il morbido materiale in silicone ti fa sentire a tuo agio. 

Cliccando il l’immagine sottostante riceverai uno sconto del 5% su questo prodotto

Guanti da forno in silicone

I guanti da forno tradizionali sono fatti per proteggere le dita, il palmo della mano, il polso e un pezzo d’avambraccio. Sicuramente il livello di protezione è ottimale tuttavia, a chi non è capitato di avere una mano occupata e non riuscire a sfilare il guanto? Spesso in cucina l’attività è frenetica ci si muove con rapidità e le cose pratiche sono sempre le più utilizzate.

Come detto alle volte il guanto, pur offrendo una protezione più estesa, risulta difficile da togliere, specie se le mani sono bagnate o umide. Questo può complicare le operazioni che si svolgono in cucina, che spesso prevedono più operazioni da svolgere!

Presine in silicone per forno vs guanti da cucina in silicone

Questi guanti in silicone sono molto pratici perché riparano la mano e le dita, offrendo una presa solida e la mano può essere tolta facilmente senza intralciare le operazioni in cucina. Non sono delle presine semplici perché di fatto sono una via di mezzo tra un guanto e una presina. Inoltre il fatto che siano in silicone significa che non si bagnano, non si sporcano e sono sempre pronte all’uso

Guanti in silicone da Cucina resistenti al Calore

I guanti in silicone resistono fino a temperature di 240°C. Ciò significa che le dita, protette dai guanti non sentiranno alcun calore proveniente dalla teglia o da un coperchio bollente. E questo vale per qualsiasi attività si svolga in cucina. 

Presine in silicone per Proteggere le Dita da Piatti Caldi

Le presine sono efficienti perché sono pratiche e poco ingombranti. Di fatto grazie alla loro praticità vengono utilizzate per trasportare piatti caldi. Avete presente la teglia da portata appena uscita dal forno? Spesso non sai mai da che parte prenderla ma grazie alle presine in silicone anche il più piccolo appiglio è sicuro: consentendovi di prendere la teglia senza scottarvi e con una presa sicura!

Cliccando il l’immagine sottostante riceverai uno sconto del 5% su questo prodotto

Dove comprare le presine per cucina in silicone

Da PreJo naturalmente! Perché nel nostro negozio online trovate solo le referenze che sono veramente importanti per la casa, per il quotidiano!

Siamo esperti nella vita domestica e apprezziamo l’utilità di questi stampi, siamo certi di una cosa, più gli stampi sono complessi e meno vengono usati!

I nostri prezzi sono adeguati al mercato perchè ci confrontiamo costantemente con l’offerta di mercato. Noi ti offriamo i prodotti che servono in cucina, quelli per i quali non si può negare l’importanza! E questo lo facciamo a un costo accessibile a tutti!

Migliori guanti o presine in silicone resistenti al calore

Essendo in silicone entrambe le opzioni, guanto completo o presine, sono ottime per ripararsi dalle ustioni. Questi prodotti sono progettati per proteggere meglio le mani da ustioni e scottature dalle superfici calde. Più che altro la distinzione risiede proprio nell’utilizzo.

I guanti sono decisamente meglio se utilizzate di frequente il forno e in particolare se avete un forno grande. Spesso inserendo o togliendo le teglie dal forno, il rischio di scottarsi con qualche parte del forno c’è.

Le presine del resto sono molto più pratiche tra i fornelli, pur proteggendo le dita, lasciano più spazio all’azione.

Cliccando il l’immagine sottostante riceverai uno sconto del 5% su questo prodotto

Fornitore guanti o presine in silicone per forno

Da chi acquistare, quale può essere il vostro Partner per gli stampi in silicone? Noi ci proponiamo, non per offrirvi la più ampia gamma di prodotti in silicone. Noi ci proponiamo come vostro partner per individuare i prodotti più funzionali e pratici per la vostra casa.

Spesso quando si aprono i cassetti della cucina, ci accorgiamo di avere degli attrezzi che non utilizziamo quasi mai, eppure sono lì ad occupare spazio! Si può acquistare di tutto ma le cose che servono veramente e continuamente in cucina non sono molte. Noi di PreJo, selezioniamo le migliori attrezzature per semplificati la vita!

Conclusione

Se stai cercando un oggetto pratico in cucina per salvare le mani dalle ustioni, i guanti da cucina in silicone sono una scelta pratica e intelligente. Pratici, lavabili, indistruttibili, sono un efficiente aiuto quotidiano in cucina.

Cliccando il l’immagine sottostante riceverai uno sconto del 5% su questo prodotto

Se vuoi acquistare degli stampi veramente utili per la tua cucina, dai uno sguardo alle nostre proposte, le troverai veramente utili.