Guanti da cucina in silicone
19/04/2021
Stampi Muffin in silicone
19/04/2021
Guarda tutti

Sacchetti in silicone per alimenti

Quando un materiale dalle caratteristiche straordinarie incontra un’idea pratica, non può che nascere un prodotto che si vende da solo. Questo è il caso dei sacchetti in silicone per alimenti! La praticità di un sacchetto abbinata alle caratteristiche del silicone, fanno di questo binomio un prodotto davvero utile!

Sacchetti in silicone per alimenti, il consiglio di PreJo!

PreJo è un nuovo Brand sviluppato da Web Revolution! I titolari di Web Revolution, mossi da un’idea pratica, hanno deciso di sviluppare questo brand; ispirandosi a un concetto di praticità, che nel mercato della casa si sta perdendo. Troppo spesso ci si ritrova in casa con attrezzi e ammennicoli vari dei quali non vi è una reale necessità; specie se relazionata alle esigenze quotidiane di casa.

PreJo nasce con l’idea di selezionare dei prodotti specifici e utili, da tenere sempre in casa! Siamo tutti casalinghi! E, come voi, non saremo mai appagati da un prodotto che non rispecchia le nostre esigenze. I prodotti che proponiamo sono di alta qualità e senza compromessi, o sono pratici e aiutano realmente in casa o non ci interessano!

Sacchetti trasparenti per alimenti vs sacchetti in silicone

Sacchetti in silicone per alimenti

Attenzione il prodotto di cui parliamo è simile ai sacchetti per alimenti ma non ha nulla a che vedere con essi. I classici sacchetti da alimenti li conosciamo tutti, spesso vengono utilizzati per congelare pane, carne verdure o altro. Sono pratici in cucina ma dopo qualche utilizzo devono essere sostituiti e buttati.

I sacchetti in silicone, come vedremo, possono essere riutilizzati per carne, pesce, frutta e non si rovinano mai, ma soprattutto, non prendono l’odore degli alimenti!

Cosa si può conservare con i sacchetti in silicone

I sacchetti in silicone sono estremamente pratici e come prodotto plastic free senza plastificanti, sono anche una buona soluzione se sei attento alla salute e vuoi proteggere l’ambiente. Sono atossici e inodori, resistenti al calore e al freddo e super facili da usare.

Puoi conservare, congelare, usarle nel microonde o trasportare il cibo. Puoi anche usarlo per cucinare o marinare sottovuoto, ad esempio, carne o verdure da grigliare. La praticità di vedere subito cosa c’è dentro, inoltre occupano pochissimo spazio e sono facili da riporre. Possono anche essere lavati in lavastoviglie. Sono inoltre riciclabili. Possono conservare qualunque alimento crudo o cotto, congelato o liquido.

Caratteristiche dei sacchetti in silicone

  • Riutilizzabili ed ecologici. Possono essere utilizzati centinaia di volte, non contengono additivi coloranti dannosi.
  • Resistente al freddo e al calore. Con un range di temperatura che va da da -30 ℃ a 200 ℃, non c’è nulla che non possano affrontare. Si può lavare in lavastoviglie, si può mettere in congelatore, nel microonde, nel forno o in acqua bollente.
  • Silicone alimentare sicuro al 100%. Non contiene alcuna traccia di riempitivi, rivestimenti, BPA, BPS, BPF, PVC o qualsiasi sostanza chimica inodore tossica.
  • Guarnizione a tenuta. Un sistema di chiusura a cerniera perfetto, al 100% a tenuta stagna; grazie al quale siete in grado di mantenere il cibo fresco, senza alcuna perdita di liquido. Facile da trasportare e conservare durante le gite in campeggio.
  • Comodo da usare. Perfetto per microonde, cottura a vapore, frigorifero, congelatore e cottura sous vide, consente di piegarli o appiattirli e riporli nei cassetti della cucina o appenderli ai ganci della cucina dopo l’uso.
  • Formati per tutte le esigenze. Questi sacchetti sono disponibili in vari formati ma quelli che riteniamo più utili sono quelli da 500ml e 1000ml.

Sacchetti in silicone per alimenti l’idea giusta per trasportare il cibo! Acquista ora!

Sacchetti riutilizzabili per alimenti

Questi sacchetti non temono nulla! Si possono gettare nel forno a microonde, frigorifero, congelatore e lavastoviglie. La chiusura ermetica a sotto vuoto migliora la durata di conservazione di tutto quello che desiderate conservare.

Potete usarlo per cibi caldi o freddi, liquidi, snack, avanzi, pranzi ecc. Puoi anche usarlo per riscaldare il cibo nel microonde; ricordati di lasciarla aperta la busta. Questo per evitare che l’aria contenuta all’interno si espanda senza trovare fughe.

Sacchetti per conservare alimenti

Tutto quello che non mangiamo può essere conservato nelle buste riutilizzabili per alimenti. Questo include frutta fresca, pasta carne, verdure e zuppa. Non trattengono odori, non si macchiano e possono resistere a temperature molto basse e molto alte.

Il cibo che non mangiamo subito, crudo o cotto, può essere congelato in queste pratiche buste! Niente più perdite o perdite disordinate che tutti abbiamo incontrato dopo aver cucinato e conservato il nostro cibo. Flessibili e spessi, non si strappano o si rompono.

Sacchetti freezer e congelatore riutilizzabili silicone

Come accennato prima questi sacchetti sono ottimali per il congelatore! Prima di tutto si vede sempre cosa c’è dentro, un aspetto molto pratico in cucina. Grazie alla loro capacità di tenuta, si può estrarre l’aria, consentendo una migliore conservazione. Inoltre un grande vantaggio e che, una volta aperto il sacchetto, può essere messo direttamente nel forno o nel microonde! 

Sacchetti riutilizzabili per frutta e verdura

Frutta e verdura sono molto pratiche da tenere in un sacchetto in silicone. Si possono trasportare senza danni collaterali. Si possono conservare in modo ordinato in frigo. Si può fare una macedonia e congelarla o trasformarla in frullati o gelato alla frutta. Potete fare un passato di verdura e congelarlo per un’altra occasione!

Un consiglio in caso di zuppa. Il congelamento può aumentare il volume della zuppa, quindi non mettetene mai troppa in un sacchetto. 

Sacchetti silicone richiudibili per alimenti

Il fatto che le buste siano richiudibili e soprattutto stagne, ne fa una soluzione ottimale per le gite fuori casa o per tutte quelle situazioni dove è necessario trasportare gli alimenti fuori di casa.

Ad esempio sono super pratiche per spuntini in viaggio, biscotti o altri stuzzichini, a scuola o per le pause pranzo.

Quando viaggi e devi passare i controlli in aeroporto, possono essere utili per riporre i prodotti per la cura. In particolare le bottigliette con shampoo e simili che porti nel bagaglio a mano e che devono essere mostrate separatamente durante il volo.

Fornitore sacchetti in silicone per alimenti 

Da chi acquistare, quale può essere il vostro fornitore per gli stampi in silicone? Noi ci proponiamo, non per offrirvi la più ampia gamma di prodotti in silicone. Noi ci proponiamo come vostro partner per individuare i prodotti più funzionali e pratici per la vostra casa.

Spesso quando si aprono i cassetti della cucina, ci accorgiamo di avere degli attrezzi che non utilizziamo quasi mai, eppure sono lì ad occupare spazio! Si può acquistare di tutto ma le cose che servono veramente e continuamente in cucina non sono molte.

Noi di PreJo, selezioniamo le migliori attrezzature per semplificati la vita!

Conclusione

I sacchetti in silicone per alimenti, sono veramente utili, non solo in cucina! Pratici, atossici e inodori, resistenti al calore e al freddo e super facili da usare, sono l’ideale per trasportare salse, carne marinata, bevande e tutto quello che può esserti utile per un barbecue, un pic nic o una pausa pranzo. I motivi per acquistarli ci sono tutti.

Se vuoi acquistare degli sacchetti in silicone veramente utili per la tua cucina, dai uno sguardo alle nostre proposte, le troverai veramente interessanti.